mercoledì 30 novembre 2011

Ministri visitors

Non dite che non l'avete notato anche voi. I nuovi ministri sono inquietanti. Intervistati dai giornalisti Rai, tacciono per alcuni secondi prima di elaborare una risposta che è però tutt'altro che articolata.
Giornalista: "Cosa farà adesso?" Ministro: "(5 secondi)... Vado a pranzo" Giornalista: "Quali riforme intende prendere?" Ministro: "(fissa il vuoto per un po', irrigidendo le membra)... Vediamo... ne parleremo".
Cybernetico Monti: "Oggi è una bella giornata". "E' domenica, vado a messa".

C'è qualcosa di strano in tutto ciò: una volta a una domanda innoqua, in tipico stile pecorino italiano - "farete le riforme?", "farete la patrimoniale?", "qual'è la vostra posizione circa la durata di cottura ottimale per la pasta?" - il ministro di turno si dilettava in uno sproloquio pluriarticolato fino a dubitare della forma geoidale della Terra. Il nuovo pseudogoverno invece tace, non parla o parla di meteorologia. I ministri sembrano a disagio nei loro panni politici. Dopo la nomina dei ministri, a Montecitorio parla Bersani e Monti lo guarda con un'espressione orrorifica che pare un misto di paura e morbosa curiosità. Come se avesse visto una rana bicefala.

Ecco, alcuni sono giunti ad una conclusione. Monti & co. sono in realtà alieni sotto spoglie umane. Un manipolo di rettiliani si sarebbero infiltrati nella politica grazie a un complotto interplanetario con un fine: studiare il popolo italiano dal punto di vista sociologico e anche zoologico, per poi sottometterlo, accortisi che la cosa è tutt'altro che difficile.

L'ipotesi aliena resta quella più probabile, ma si può giungere anche a conclusioni diverse. Monti & co. furono redarguiti sull'interdizione alla candidatura in futuro, come sappiamo. Poi, ogni santo giorno, sentiamo i vari politici dalla carriera centenaria lodare il fatto che lo pseudogoverno non fa dichiarazioni politiche. What's the meaning of? A simili arcani si può dare una spiegazione che è solo ipotetica: con tutte le ombre che questo governo ha, esso è comunque un'immagine di credibilità. Così come gli italiani si sono stufati delle scemenze alla Grande Fratello, essi potrebbero stufarsi di partiti-azienda di plastica e sinistroidi democristianoidi da strapazzo. Non è ammessa sobrietà né coerenza. Non devono intromettersi personaggi esterni, da qualunque galassia provengano.

Nessun commento:

Posta un commento