mercoledì 16 novembre 2011

La Casta si è fatta tecnica?

Mattinata storica per la politica italiana: habemus ministros! (et che ministros!)

Nel nuovo pseudogoverno (così detto in quanto non eletto dal popolo, come anche gli ultimi due comunque) c'è posto per un elite ristretta di autorità di ogni campo. Comun denominatore il non essere mai stati elementi attivi della politica. Particolare importante simbolicamente, buon per loro, ma indifferente nella pratica. Nemmeno Berlusconi è nato politico se per questo. Comunque i pregiudizi non sono mai positivi... dunque passiamo al come mai non si tratta di pregiudizi, presentando all'Italia il suo nuovo pseudogoverno.

p.s. per i giacobini-giustizialisti-nazicomunisti: ministro della Giustizia è ora un'avvocatessa (strano!) ricca quanto te e tutto il tuo albero genealogico messi assieme. Il garantismo è bipartisan, i colletti bianchi li ha difesi a destra e a sinistra. Dunque ieri le inquietanti smorfie di Angelino erano di soddisfazione.

1 commento:

  1. ben detto!!buono che il nano si sia evaporato,ancor meglio la Lega,staremo a vedere i "tecnici" ho come l'impressione di aver chiamato in casa l'idraulico ;-)

    RispondiElimina