mercoledì 5 ottobre 2011

Opinione - Azione - Killing the Hydra

Non ho ben chiaro il mio futuro, ma ho ben chiare le mie ambizioni. Non è colpa mia, ma sono un sognatore, e da quando ho una coscienza politica, il mio sogno è quello che condividono molti miei connazionali. No, non è far dimettere Berlusconi. C'è una realtà sociale, un'infezione estesa, che riguarda milioni di persone in Italia, non una sola. Silvio Berlusconi non è la testa da tagliare per far morire il corpo. Il corpo in questione è quello di un'Idra, con migliaia di teste, dove quella del Premier è solo la più esuberante. Sono ingenui e sbagliano in buona fede tutti coloro che concentrano le loro attenzioni su un solo uomo. Quello che voglio io è uccidere l'Idra.

Per quanto riguarda questo sito, io desidero qui si affrontino le opinioni di tutti gli italiani che valgono. Ancora una volta, non distinguo berlusconiani da antiberlusconiani come se gli uni fossero sciocchi o disonesti e gli altri saggi e valorosi. La mia stima va a chiunque desideri risollevare questa Nazione, qualunque sia la sua idea. Qui io posto notizie e opinioni. Le mie opinioni dovrebbero attirare le vostre. Anche diverse o opposte, perchè no? Sono dell'idea che una sola opinione non serva a nulla, che due opinioni facciano solo casino e che molte opinioni invece, generino un ecosistema di idèe in cui vale la selezione naturale. L'opinione forte vince su quella debole e coincide con quella migliore quando l'ecosistema non è inquinato da interessi economici e di partito. Da un gruppo di idèe forti e coerenti, può nascere la loro forma fisica, concreta. L'azione.

Ho già definito questo progetto come un'utopia realizzabile. Se anche voi ci credete, non dovete fare altro che leggere e partecipare.

Nessun commento:

Posta un commento